[Primipassi] Linux

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 20 Feb 2005 10:16:32 CET

A questo punto devo io una spiegazione:
Il moderatore ufficale di questa lista pare che o ha avuto il mio stesso
problema o è lontano dal mondo da molto tempo.
MAilman invia un messaggio ogni volta che un non iscritto invia un post.
Di solito li ignoro in quanto debbo intervenire solo come backup.
UNa volta al giorno il sistema invia anche un riassunto dei messaggi in
attesa. Se vedo che sono molti significa che SB non è intervednuto e
allora intervengo.
Piccolo particolare: i messaggi di spam vengono filtrati e non mi
appaiono, e se nella lista ce ne sono non mi arriva la lista.
Risultato: ieri sono andato a fare la vistita mensile sulla cartella spam
e ho trovato una richiesta di moderazine per 106 messaggi ...
Li ho guardati e ne ho passati sei o sette.
NON ho controllato se le domande fossero complete o meno, dopotutto si
parla di "utenti alle primissime armi", solo che non fossero spam o
messagi palesemente inviati per errore.
Quindi se su altre liste si poteva rispondere al mopdo 2 in questa si
dovrebbe rispondere nel modo 1 ... Siccome io sono sarcastico infatti io
di solito non rispondo se non a persone note.
Quindi qualcuno gli mandi [privatamente] un link su come scaricarsi una
iso di knoppix
... che il pischello non penso abbia presente come si faccia la iscrizione
alla lista ...
Riguardo al colegare due CPU: la domanda non è poi peregrina: prescindendo
dal fatto che commercialmente i venditori vendono il computer in 5-6
pezzi, Monitor, CPU, Tastiera, Mouse, Stampante, Scanner, e con CPU
intendono la "scatola" che contiene oltre alla CPU memorie, dischi,
alimentazione, interfaccie, se pensi alle CPU bit-slice o a certi
microcontroller sono fatte apposta per interfacciarsi tra CPU.