[Primipassi] aggiornamento kernel

less manlio less_9992000@yahoo.it
Dom 27 Feb 2005 02:06:45 CET

Salve volevo fare alcune domande in seguito ad un
aggiornamento del kernel.

Normalmente io aggiorno Linux (fedora) tramite yum e i
canali ufficiali messi a disposizione da red hat. Il
programma di aggiornamento era settato di default per
ignorare i pacchetti relativi al kernel. L'altro
giorno ho deciso installare anche i pacchetti
ignorati, forse ingenuamente.

Come risultato ho ottenuto che ora è come se avessi
due kernel installati così quando avvio il computer il
boot loader (grub) mi consente di scegliere tra 2
"versioni" di fedora core2 oltre che a win98.

Vorrei sapere come faccio a eliminare il vecchio
kernel? Conviene eliminarlo o tutto sommato mi puo
essere utile mantenerli entrambi?

Un altro effetto dell'aggiornamento del kernel è stato
il crash di un applicazione per l'esattezza di DCgui
un client p2p. Quando provo ad aprirlo l'applicazione
parte ma nella finestra relativa appaiono solo una
serie di icone fatte a fantasmino che si ripetono.

Pensando che ci fossero problemi di incopatibilità con
i nuovi pacchetti installati ho provato a avviare il
pc sotto il vecchio kernel ma il risultato è lo stesso
quando lancio il programma soliti fantasmini.

Da cosa puo dipendere?

ciao e grazie

http://it.messenger.yahoo.it