[Primipassi] installazione scanner

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 9 Gen 2005 18:11:05 CET

Il 15:49, domenica 9 gennaio 2005, Hop Frog Associazione culturale ha scritto:
> il kernel e 2.6

:D benissimo non funzia al massimo nemmeno a me per ora con il 2.6.7-8
> problema: da root
> comando scanimage --list-devices lo scanner viene rilevato correttamente
> ovvero device 'epson: libusb: 004:002' is a Epson GT-9300 flatbed scanner
> da utente
> mi dice che non c'č nessun scanner
> Visto che sono all'inizio potresti inviarmi in maniera elementare le tue
> indicazioni (cioč come faccio ad inserire la riga.....etc etc) in ogni
> caso /etc/sane.d/epson.conf non č presente

Io ho messo anche questo in /etc/sane.d/epson.conf per i kernel 2.6

usb 0x04b8 0x011b

questi numerini li ho trovati con lsusb
Bus 002 Device 002: ID 04b8:011b Seiko Epson Corp. Perfection 2400 Photo

Il problema che devo afforntare ora e' far si che non solo root riesca ad
utilizzarlo....

E qui credo, leggendo /usr/share/doc/libusb-0.1-4/README.Debian che occorra
montare  /proc/bus/usb con qualche opzione, che ancora non ho scoperto :(

> Grazie

Ciao

Mattia
--