[Primipassi] Connessione ADSL

Paolo Sechi news@sekipaolo.it
Mar 26 Lug 2005 00:56:44 CEST

Ho da pochi giorni attivato la connessione Adsl 6mb di Tiscali.
La line è velocissima, scarica sempre sopra 1 350 kbs, ma ho alcuni
problemi a navigare, nel senso che alcuni siti tipo ebay e altri si
bloccano in attesa del server. Credo che questi siti abbiano in comune
che sono dinamici, ma non tutti i siti dinamici si bloccano. Il fatto è
che normalmente devo cliccare 5-10-15-20 volte per far partire il
collegamento. E a volte non basta e mi compare un alert con "Il
documento non contiene dati". Se invece il collegamento va a buon fine
la pagina si carica in un nanosecondo.
Tiscali non ne sa niente, e su google e newsgroup non c'è traccia.
Ho provato a cancellare cache e cookies, vedere se era un problema solo
di pagine https, ma non è così. Ho settato anche MTU e niente, Rwin
(credo) ma sembra sortire effetto. Il problema in fondo è che dovendo
fare ogni volta click ripetuti finisco col fare casini, magari pagando
due volte un bonifico con l'home banking o su ebay.Non è molto bello
Qualcuno mi può aiutare? Magari qualche prova per isolare il problema?
Dimenticavo : Modem/Router telindus 1120, Switch 5 porte 2 debian e un
win ( il problema c'èe anche là ma molto meno).

         Paolo Sechi
  posta_SPAM_@sekipaolo.it
elimina _SPAM_ per rispondere
       www.sekipaolo.it