[Primipassi] Audio in mono e altre cosette

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Dom 5 Giu 2005 13:13:04 CEST

Ciao a tutti,
ieri avendo un giorno libero sono riuscito a installare Debian Sarge. Sono
molto contento della scelta fatta: la gestione a pacchetti di aptitude è
fenomenale.
Come wm uso Kde e come driver audio ALSA. Scheda audio = Sound Blaster
Audigy

Qualche domanda:
1) Perché con le cuffie sento tutto in mono (solo lato destro)?
2) Qualcuno ha provato a usare skype? Cosa bisogna abilitare per usare il
microfono? Io mi sento il microfono in cuffia ma l'altro interlocutore non
sente nulla, anzi peggio sente un eco pazzesco della sua voce...
3) C'è un modo semplice per non far partire kdm? Voglio il login
testuale!!
4) Al momento ho grub installato in un dischetto. Ho preparato una
partizione di boot: come faccio a installarcelo? E se volessi installarlo
addirittura sull'MBR?

Grazie di tutto!
Manuel