[Primipassi] Squid ha smesso di funzionare

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 13 Giu 2005 13:59:33 CEST

On 6/11/05, manuel17@libero.it <manuel17@libero.it> wrote:
> Ciao a tutti,
> sono alle prese con un problema strano.
> Nell'auletta di informatica che ho configurato tempo fa squid ha smesso
> improvvisamente di funzionare.
> Il server proxy ha una redhat 9. Squid ha funzionato benissimo fino a giovedì e
> poi basta.
>
> Sintomi:
> quando il servizio viene avviato mi dice
>
> Avvio di squid:                                            [  OK  ]
>
> però se poi scrivo service squid status ottengo un:
>
> squid inattivo ma subsys bloccato
> squid: ERROR: No running copy

> [...]

1) Come ti hanno suggerito potrebbe essersi riempito il disco. Un bel
df -h ti aiuterà a vederlo...

2) potresti aver cambiato indirizzo IP ed avere quello vecchio
hard-coded in squid.conf

3) potrebbe esserci un altro processo che occupa la stessa porta
(anche una vecchia instanza di Squid blocacta).

A me è sempre capitato il caso 1,

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)