[Primipassi] Squid ha smesso di funzionare

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Mar 14 Giu 2005 17:07:07 CEST

Mi vergogno a dirlo in una lista linux... ma ho adottato una soluzione molto windowsiana.
Ho formattato tutto e installato Debian Sarge.

Cmq posso confermare che non era capitata nessuna delle situazioni da voi indicate:
1) Avevo ancora 1 Gb libero
2) Non ci sono state variazioni di IP
3) Non ci sono stati aggiornamenti

Sui processi sulla stessa porta... Non so come si fa a vedere che processi occupano le varie porte. Immagino sia un opzione di netstat (che pigro eh? Ok mi leggo le manpage)

La reinstallazione ha portato un decisivo miglioramento, nel senso che ora ho aggiunto anche dansguardian e ne sono molto soddisfatto. Unica cosa ieri non mi faceva accedere a repubblica.it... Dovrò controllare che frasi l'avevano fatto sbagliare.

Una cosa però volevo chiedere su debian. Non c'è il comando service o se c'è non so in che pacchetto è per installarlo.
Come faccio a stoppare i servizi? (tipo volevo stoppare dansguardian o squid ma non sapevo come fare).

Grazie!!
Manuel

P.S.
>E perché la vecchia modifica manuale di /etc/inittab non va più bene? :-)
>Basta partire da runlevel 3 anziché 5 - o no? :-)

Ehm... Tutti i runlevel di debian sarge avevano kdm incluso :(