[Primipassi] start gdm

bru.portoghese@tiscali.it bru.portoghese@tiscali.it
Mer 15 Giu 2005 10:32:04 CEST

Uso la Suse 9.2
Da un po' di tempo mi accade che all'accensione del sistema non si carica
piú kdm o gdm in automatico e quindi

A) devo logarmi come root far partire manualmente il login manager.
B) Se non faccio  così e mi logo come utente normale e faccio partire startx
mi fa entrare direttamente solo nel windows manager Fvwm2.

Mi chiedo, la situazione A) presenta problemi di sicurezza, dato che rimane
attiva la sessione di root per tutto il tempo? Non si potrebbe chiudere in
seguito?

La situazione B) come si potrebbe ripristinare? per esempio facendo in modo
che in automatico faccia partire kdm...
Oppure esiste un comando per far partire come utente normale: startx kde,
startx gnome?
grazie
ciao Bruno

TISCALI ADSL 1.25 MEGA a soli 19.95 euro/mese
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti di tempo
a meno di 20 euro al mese e in piu' telefoni senza
pagare il canone Telecom. Scopri come
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/