Re: [Primipassi] Velocità di sistema

less manlio less_9992000@yahoo.it
Mer 2 Mar 2005 21:26:24 CET

 --- Alessio Frusciante <algol@firenze.linux.it> ha
scritto:
 Il concetto di RAM "utilizzata" in linux e`
> abbastanza sfuggente. Il
> sistema operativo tipicamente fa caching dei dati
> che usi, per aumentare
> le prestazioni. Quindi si vedra` che la RAM e`
> utilizzata quasi al 100%
> praticamente sempre, senza che questo significhi che
> il sistema e` in
> ginocchio. Quando un'altra applicazione ha bisogno
> di RAM il sistema
> diminuira` il caching dei dati e fornira` la memoria
> che serve.
>
> Ciao
> Alessio

Sembra sia vero ho aggiunto un altro banco di ram da
256 e col passare delle ore ha saturato tutto sebbene
non stia utilizzando troppe applicazioni......

Ma questa dinamica di sistema alla lunga non rallenta
invece di velocizzare una volta che lo spazio in ram è
finito e serve tempo per "creare" nuovo spazio?

E' possibile intervenire per decidere i parametri di
caching (si dice così?) ????

La lan sembra effettivamente risentire della mancanza
di ram varia molto la velocità di trasferimento ,di
quasi tre quarti , quando la memoria si satura....

Anche l'utilizzo della swap mi sfugge...per mesi non
me l'ha cosiderata ora di punto in bianco ha
cominciato ad utilizzarla costantemente sebbene la
quantità di appz caricate sia sempre la stessa....
MISTERO!

Grazie e ciao!

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it