[Primipassi] Avvio Synaptic

Massimiliano Cosimelli mello70@gmail.com
Mer 4 Maggio 2005 00:23:05 CEST

Salve,

nel desktop gnome ogni volta che lanciavo synaptic, mi chiedeva la
password di root per permettermi di accedere al gestore di pacchetti.

Dopo l'ultimo aggiornamento mi restituisce il seguente errore:
--
Impossibile avviare la voce
Dettagli: Failed to execute child process "synaptic" (No such file or

Ho quindi cambiato il link a cui punta la voce di menu da 'synaptic' a
'/usr/sbin/synaptic', perņ in quest'altro caso ottengo un altro errore,
ovvero:
--
Questo programma deve essere eseguito dall'utente root.

Come posso risolvere e far nuovamente partire il programma per la
gestione dei pacchetti?

Grazie,
Massimiliano