[Primipassi] LIRC

TommyBlue tommyblue@tin.it
Gio 5 Maggio 2005 11:33:57 CEST

i kernel sources sono appunto i sorgenti del kernel,
in particolare richiede quelli del kernel che stai usando ("uname -a"
per saperlo)

in genere quando si scompatta un kernel lo si fa in /usr/src e linux è
un link simbolico alla cartella del kernel.

ad esempio se scompatti il kernel versione 2.6.11.7 avrai:
/usr/src/linux-2.6.11.7 (che è la cartella contenente i sorgenti)
e con:
# cd /usr/src
# ln -s linux-2.6.11.7 linux
crei il link virtuale (di nome linux) a quel kernel

se stai usando il kernel base (quello messo direttamente durante
l'installazione da cd) dovrebbe già esserci, se non c'è probabilmente
esiste un pacchetto della tua distribuzione fatto apposta (tipo
kernel-sources-2.4.29)