[Primipassi] Fallita visualizzazione video con Mandriva 2006

Fabio Vincenzi fabiovin70@yahoo.it
Mer 23 Nov 2005 11:38:05 CET

Ciao a tutti,

ho una Mandriva 2006 (prima di quella avevo la 2005 limited edition).
Purtroppo non riesco a visualizzare nessun tipo di video, nel senso che
mi compare sempre una schermata verde (o nera).
Ho provato con Totem, Kaffeine, Xine, AviPlayer, VLC, ma ottengo sempre
lo stesso risultato.
I file che non non riesco a vedere hanno estensioni avi oppure mpg
oppure wmv.
Ho installato i codec di windows in una cartella della mia home
directory ed ho settato in xine la stessa cartella come path per i codec
esterni di windows, ma ancora non funziona.
A dire la verità una volta sono riuscito, non so come, da root, a
visualizzare qualche video, ma poi adesso non ci riesco più neanche come
root.
Qualcuno ha una idea del perchè sono così scemo?
Mi faceva la stessa cosa anche la Mandriva 2005 limited edition, pensavo
che installando la 2006 avrei risolto, invece niente...

Grazie.
Fabio Vincenzi

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com