[Primipassi] configurazione modem su gnome

manero manerino@yahoo.it
Mar 29 Nov 2005 12:49:05 CET

ho installato ubuntu sul pc di un amico.
alla configurazione del modem (esterno ma ora non ricordo la marca)
ubuntu l'ha riconosciuto al volo e messo sulla seriale.
al momento di fare il numero di telefono pero' tira su la linea, aspetta
tre toni, e poi non fa niente.
parrebbe proprio un clessico esempio di NO DIALTONE.
dall'interfaccia di network-admin di gnome pero' non e' possibile
configurare niente di questo genere. comandi AT e via dicendo.

non so nemmeno se usa pppd o wvdial.
come se sapessi la differenza poi!!!:-(

ho guardato un po' su internet e mi sono ovviamente perso!

proprio da primi passi!