[Primipassi] installazione programmi

Luca Baffa lucabaffa@gmail.com
Sab 1 Ott 2005 15:32:50 CEST

oddio, quanto mi sento fallito in questo momento :disperato: !!!

ho appena installato DA SOLO la nuova mandrake (che non è poco).
adesso devo installare i programmi che non sono inclusi nell'installazione,
primo dei quali il browser web (Konqueror non mi convince...).

come faccio a installare firefox, in modo che tutti gli utenti che usano il pc
possano usarlo?

ho dato i seguenti comandi:

[luca@localhost luca]$ su
Password:
[root@localhost luca]# gunzip -dc firefox-1.0.7.installer.tar.gz | tar -xvf -
[root@localhost luca]# cd firefox-installer/
[root@localhost firefox-installer]# ./firefox-installer

e mi è apparso il gump per installare il suddetto software a sfuriate di
click. il fatto è che cerca di installarlo sulla mia home! ero rimasto che i
programmi si installassero in una cartella simile a "Program Files" di
windows, e che aprendo il programma per la prima volta, si creasse una
cartella nascosta con le proprie config. nella propria home.

potreste delucidarmi, per favore?

ah... se credete che firefox non sia la scelta migliore, fatemelo sapere (è
suffciente che supporti javascript e flash player).

vi ringrazio in anticipo.

buon finesettimana a tutti.
-luca