[Primipassi] Installare programma rpm in Debian

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 5 Ott 2005 11:12:24 CEST

Ore 11:05, mercoledì 5 ottobre 2005, cyberblackcat ha scritto:
> Salve a tutti,
> una domanda io dovrei installare il programma  "checkpoint"     VPN-1
> SecuRemote/SecureClient pero il pacchetto è solo per RedHat Linux 7.2
> & 7.3 (Build 53328) come posso installarlo sotto Debian?

con alien:

alien pacchetto.rpm

che ti crea (mantenendo l'originale)

pecchetto.deb

a quel punto dai un classico

dpkg -i pacchetto.deb

e, a meno che non ci siano problemi di dipendenze, hai il programma
installato.

PS
immagino sia inutile dire che se non ha ancora alien installato:

apt-get install alien

che si porta dietro un tot di dipendenze.

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!