[Primipassi] richiesta consigli su GRUB e Trust md 3100

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 26 Ott 2005 17:29:35 CEST

benedetto wrote:

> - il sistema non ha installato automaticamente il mio modem.
> Si tratta del Modem Trust MD 3100 ADSL USB, quello a forma di mouse e lo
> utilizzo con un abbonamento con Tiscali.
> Qualcuno sa dirmi se č compatibile con Linux ed eventualmente cosa
> dovrei fare per montarlo e settarlo?
> (nel modo pių semplice e dettagliato possibile per favore, non sono
> esperto)
Dovresti scoprire quale chipset monta codesto modem. Per trovare questo
dato, puoi provare a dare da root il comando

lsusb -v

e dirci quale output da` (con il modem connesso al computer,
ovviamente). Comunque, in generale, non c'e` nessuna certezza che un
modem usb funzioni con linux (mentre con quelli ethernet non ci sono
problemi).

Ciao
Alessio