[Primipassi] Mail tra pc locali

fabio wh2h8ad@yahoo.co.uk
Lun 31 Ott 2005 11:04:32 CET

Il giorno lun, 31-10-2005 alle 08:14 +0100, Francesco F ha scritto:
> Buongiorno a tutti, andiamo subito al problema: due computer (pc1 e pc2)
> in una rete locale. Per quale assurdo motivo non riesco ad inviare le
> mail da un computer all'altro? Entrambi sono presenti nei rispettivi
> /etc/hosts, ma postfix risponde con host non found. Cosa mi sta sfuggendo???
>
> 	Francesco
l'indirizzo e-mail quando spedisci la posta lo metti cosi
utente@nomemacchina.nomedominio ?
nei file hosts sono presenti entrambe le macchine cioe':
il file /etc/hosts della macchina tizio contiene
192.168.1.2 tizio tizio.dominio
192.168.1.3 caio  caio.dominio
il file /etc/hosts della macchina caio contiene
192.168.1.3 caio  caio.dominio
192.168.1.2 tizio tizio.dominio
fabio