[Primipassi] Configurazione WiFi

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Lun 12 Set 2005 09:28:03 CEST

Buongiorno a tutti,
    finalmente mi sono deciso di passare all'adsl e, tra che ero nelle
spese, di acquistare un router WiFi (dlink g604T).
Sono completamente a digiuno di WiFi in generale e, soprattutto sotto
linux, pertanto ne approfitto della vostra conoscenza per farvi queste
domande: come si "usa" configurare un WiFi domestico? Basta utilizzare
una chiave WEP-Shared da 128bit per limitare i vicini curiosi???E su
linux, come si configura? Intel ipw2200bg (centrino) su RHEL4.0. Ho
scaricato il firware da far caricare a hotplug ma poi mi sono arenato

Grazie,
	Francesco