[Primipassi] penna usb e distro live

martino coppola martcop@tin.it
Mar 11 Apr 2006 11:03:48 CEST

Sullo schermo compare l'icona della penna; le proprietà sono: name sda1,
mount point   /mnt/sda1  permessi -rw-r-r  NO   WRITABLE.
Ho provato a cambiare i permessi dando rw per tutti owner, group e
others; le accetta ma rimane NO  WRITABLE.
Nel file fstab la riga in questione è fatta così:
/dev/sda1   /mnt/sda1  vfat   noauto, users, exec, umask=000,
uid=knoppix, gid=knoppix 0 0
Ho provato anche come root.
Ho provato a inserire dopo exec  rw  e a salvare. Lo salva  ma rimane NO
WRITABLE.
Dubbio: la modifica fatta è subito operativa o devo fare qualcosa per
renderla tale?
Grazie
--
martino coppola <martcop@tin.it>