[Primipassi] Installazione testuale e successiva installazione KDE 3.5

Nigi Fabio Nigifabio@gmx.it
Ven 25 Ago 2006 00:54:24 CEST

 Thu, Aug 24, 2006 at 08:14:04PM +0200, Forte scrive:
> Vecchio pentium II 266 MHz 64 MB ram HD 2 GB.
> Installato Lorma Linux 5 (è un Fedora 2) in modalità solo testo (occupati
> 800MB).

bhe io ho il mio server casalingo in condizioni simili con un pò piu
di ram e più disco

> Ho trovato KDE 3.5 su CD Linux Magazine.
> Ma come si installa da sorgenti?

ma siamo già a aprile?;-)
mi sa che mettere kde li, perdipiù il 3.5 sia come caricare 100
persone su una 500.

>Lo devo fare da root o da utente normale e usare 'su' quando serve?

nelle distribuzioni senza X dovresti installare xorg con le dovute
librerie

installare le qt e tutto quello che si portana dietro e per finire
compilare kde, che è modulare immenso e se non mi sbaglio scritto in c++
e compilarlo su un aggeggino del genere è cattiveria :-)

> Come faccio a vedere se l'X11 è in funzione?

scrivi 'X' in console

> Il dipendente (P.A.) al quale è destinato non può prescindere
> dall'interfaccia grafica.

il dipendente dovrebbe cambiare pc, non si può pretendere di far
lavorare una persona del genere con una ciofeca simili, che si può
benissimo utilizzare come server casalingo ottimizzandolo un pò ma
niente di più

IMHO l hardware è legato al software
tutto il resto è hacking

quando produssero quei processori mb etc il software che ci doveva
girare su non era kde3.5

riusciresti a installarci sVista li sopra?
al massimo puoi provare a prendere un woody o precendenti e vedere che
pacchetti sono disponibile, magari con xfree e un vecchio xfce o
fluxbox qualcosa ci tiri fuori.

> Ricerca su WEB inutile (solo Debian e Gentoo).

niente,
Fabio