[Primipassi] wireless & WPA

Filippo f.n@tele2.it
Mer 27 Dic 2006 11:41:56 CET

leandro noferini ha scritto:
> Così a  naso direi che il kernel  non riesce a caricare  i moduli perché
> sono di una versione diversa da quella in uso: dove li hai presi?

Ha suo tempo avevo installato il pacchetto ipw2200-source, poi usato
module-assitant (su ieee80211-source e ipw2200-source) e infine
scaricato il firmware. Questo per l'installazione del wireless, tra
l'altro forse inutilmente, perché (ho scoperto dopo) il kernel 2.6.15
includeva già i moduli. Ciò può aver creato pasticci? Comunque il
wireless funziona.

Mi viene il dubbio che con qualche upgrade si sia aggiornato qualcosa
che richiede ulteriori modifiche. Per esempio:
- ieee80211-source è stato recentemente automaticamente rimosso perché
inutilizzato;
- ipw2200-modules-2.6.15-1-686 ce l'ho alla versione: 1.0.8-3+2.6.15-8;
- ipw2200-source ce l'ho alla versione: 1.2.0-2.

Devo forse ricostruire il modulo? Aggiornare il firmware?
Comunque tutto questo per la criptazione, poiché mi sembra sia questa
che non va. iwconfig mi dà infatti:

eth1      IEEE 802.11g  ESSID:"NETGEAR"
           Mode:Managed  Frequency:2.462 GHz  Access Point:
00:14:6C:A9:5B:9A
           Bit Rate=54 Mb/s   Tx-Power=20 dBm
           Retry limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
           Encryption key:off
           Power Management:off
           Link Quality=99/100  Signal level=-23 dBm  Noise level=-83 dBm
           Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:1  Rx invalid frag:0
           Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

... e il problema è (credo) che quell'Encryption key rimane off.

Grazie!

Filippo