[Primipassi] Debian e XF86Config-4

lorenzett.lorenzoi lorenzett.lorenzoi@libero.it
Mer 1 Feb 2006 17:02:07 CET

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questa lista.

Sono ancora alle prime armi con linux, e fino ad ora ho
 utilizzato fedora. Da tre giorni mi sono deciso a passare a
 Debian 3.1. E' andato tutto bene, trovo la distro migliore e pių
 leggera di fedora...ma da tre giorni sto impazzendo con la
 risoluzione dello schermo. Tanto che alla fine ho quasi deiso di
 gettare la spugna ! Il problema č che non riesco ad impostare
 una risoluzione video superiore a 800x600. Ho letto parecchio in
 internet circa le modifiche al file XF86Config-4 ma senza
 successo. Mi rileva la scheda video (ATI Rage XL) il monitor
 ecc. ma niente da fare al reboot la risoluzione e' sempre la
 stessa. Se qualcuno e' in possesso del file XF86Config-4 gia'
 configurato con driver generici ma con supporto al 1280x1024 (ho
 un LCD 17") oppure (sarebbe troppa grazia) il suddetto file con
 la configurazione dell'ATI Rage XL, potrebbe postarmelo ? Ve ne
 sarei grato. Sperando in un vostro aiuto, vi mando i miei saluti
 !

Scusate se ho ripostato lo stesso post, ma vorrei risolvere questo problema... mi aiutate ?

Ciao e grazie