[Primipassi] Editor WYSWYG per HTML

Davide cataclism@lilik.it
Sab 11 Feb 2006 16:34:33 CET

Lorenzo Capanni ha scritto:

> Ciao,

> scusa ma allora vuoi qualcosa di piu "potente" di un semplice editor
> visuale... non è che con un CMS qualsiasi (tipo nuke ecc...) copri al
> meglio le tue necessità?
> Tieni conto che chi sviluppa siti  di solito lo fa  con un editor
> testuale semplice;  uso amaya quando ho fretta!   ;-)
>
> Ciao!

non mi serve un cms, è vero che per sviluppare i siti si può utilizzare
editor di testo, però l'impiego di un editor WYSWYG è per poter avere
una visione un po' più diretta delle pagine create, in modo da rendermi
conto in maiera un più immediata delle proporzioni da utilizzare,
spaziature ecc..
Il discorso che facevo dei template è che se nel creare un sito mi
capita in corso d'opera di dover cambiare un'elemento che però si
ritrova in tutte le pagine non devo ritoccare tutte le singole pagine
(non mi riferisco al cmbiamento di un carattere o dimensione,
basterebbero i CSS, ma parlo di elementi tipo nuove immagini o
modificarne altre; aggiungere un menu ecc..)

spero di essere stato un po' più preciso e chiaro...

http://mail.yahoo.it