[Primipassi] creazione pagina web

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mer 22 Feb 2006 23:49:18 CET

francesco carniani scriveva:

> ciao!
>
> mi sto cimentando a creare il mio sito ... forse fra un decennio
> sarà pronto, quando uso openoffice per la creazione della pagina
> la vedo regolare, quando uso mozilla o konqueror l'indice non è
> più allineato con il testo accanto mi si sbalza sotto!

Salve Francesco,  e un saluto  a tutta la  lista, alla quale  mi sono
reiscritto dopo un  po' di assenza, causa mancanza di tempo, piu` che
altro.

Sostiene Leonardo da Vinci*:
"Quelli  che  s'innamorano di  pratica  senza  scienza sono  come  il
nocchiero che  entra in naviglio senza  timone o bussola e  mai ha la
certezza di dove si vada.
Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria."

Se sei ai primi passi, un  buon libro, decisamente economico (che non
guasta) per  muoverli, potrebbe essere  "HTML 4.01 pocket",  edito da
Apogeo: http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2300-X/scheda

Poi, con un editor serio come VI(M), potresti passare a editare (a
mano) le tue prime, vere, pagine HTML personali...

E quando sarai pronto, ricorda di inviaci il link! ;)

* http://www.comune.vinci.fi.it/
--

GNU/Linux Registered User: #271995
[ http://www.linux.it/~peterpunk ]