[Primipassi] Ubuntu + P4 64 bit + audio integrata

gm58 gm58@interfree.it
Gio 23 Feb 2006 22:32:17 CET

Ciao a tutti.
Nel PAAS che gestiamo in IREOS ci sono due PC, con MOBO sconosciuta (a
me) con Pentium 4 a 64 bit (visti come due processori a SUSE10.0) con
audio integrata. Cecando di installare UBUNTU (sia versione i386, che a
64 bit per AMD) dopo l'installazione si blocca su hotplug. Ho risolto il
problema con Leandro disabilitando da bios la scheda audio, e quindi
insrendola in /etc/hotplug/blacklist.
Cercando di riavviare la macchina si sono verificati problemi relativi
al video, in pratica smanettando qua e là sembra che siano problemi
legati a xwindows (X11).
Insatallando openSUSE 10.0 configura il video come framebuffer e
funziona regolarmente mentre UBUNTU no!

Anche in SUSE non si riesce a utilizzare l'audio, nel frattempo mi
informo su questo ultimo problema, casomai qualcuno avesse idee ... ben
accette oviamente ;)

Cercherò di mandarvi dalle postazioni la configurazione audio, ricordo
vagamente di un driver ... ma adesso sono a casa e quindi non posso fare
nessun a operazione ... (almeno qui ubuntu funziona alla grande !!!)

Baci a tutti

Jasmine