[Primipassi] webcam

Davide cataclism@lilik.it
Dom 26 Feb 2006 20:42:34 CET

ciao,
ho una webcam basata su un chipset sn9c201, non riesco a trovare nulla
per linux.
L'unica cosa che ho trovato è per il chipset sn9c101 o sn9c102, che
probabilmente funziona lo stesso; il punto è questo ho trovato
un'applicazione, sn-webcam, per catturare le immagini dall webcam ed un
altro modulo, spca5xx, per utilizzare la cam con vari softoware, come
gnomemeeting ad esempio, ma in entrambi i casi non riesco a compilarli.
Preciso meglio:

per sn-webcam in fase di configurazione ottengo il seguente errore:

checking for main in -lSDL... no
configure: error: Cannot find required SDL library.

il punto è che ho le librerie sdl installate, di presciso ho il
pacchetto libsdl1.2debian-all, devo installare qualche libreria specifica?

per il modulo spca5xx ottengo un errore forse dovuto alla versione del
kernel (ma potrebbe essere una vaccata):

   Building SPCA5XX driver for 2.5/2.6 kernel.
   Remember: you must have read/write access to your kernel source tree.
make -C /lib/modules/`uname -r`/build
SUBDIRS=/home/cataclism/Desktop/spca5xx-20060202 CC=cc modules
make: *** /lib/modules/2.6.12-1-386/build: No such file or directory.  Stop.
make: *** [default] Error 2

questo è quanto, cosa mi consigliate?

grazie

http://mail.yahoo.it