[Primipassi] Re: hfs+ utilities

Mer 4 Gen 2006 10:21:47 CET

fabio nigi <nigifabio@gmx.it> writes:

> se non mi sbaglio questo dovrebbe essere il pacchetto in userspace per
> gestire il modulo in kernelspace
>
> detto in  parole povere devi inserire il modulo con modprobe nomemodulo
> e poi usare hfsplusutils per accederci.

A  quanto ne  so io  non  è necessario  alcun programma  user space  per
accedere ai file  system hfs+ quando il modulo  corretto è stato montato
nel kernel: tempo fa, quando ancora il modulo del kernel non era usabile
esistevano delle  utility che permettevano l'"accesso"  al suddetto file
system ma ora non dovrebbero essere più usate.

L'unica cosa per cui dovrebbero  servire è la gestione "fisica" del file
system  come formattazione  e riparazione  ma  credo che  ancora si  sia
lontani dall'usabilità.

leandro