[Primipassi] Dual boot su due HDD diversi

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Gio 5 Gen 2006 09:41:57 CET

tius@tius.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sul mio PC ho due HDD dove su uno vorrei installare Linux e sull'altro Win XP.
> Ho cercato in giro ma ho trovato solo istruzioni per fare un dual boot su un
> unico disco.
> Secondo voi è possibile fare quello che ho scritto?
> In caso affermativo come dovrei procedere?

certo che lo puoi fare, il procedimento per il dual boot su uno o 2 hd è
identico, con l'unica differenza che quando installi linux lo fai
sull'hd dove non c'è win (che ti consiglio di installare prima) e la
configurazione del boot loader (grub o lilo) deve tener conto della
differenza degli hd. ad esempio non sarà win su hda1 e linux su hda2, ma
win su hda1 e linux su hdb1 (questo è solo un esempio delle infinite
possibilità, adattalo alla tua situazione)