[Primipassi] Spostare profiles e abilitare quota (o qualcosa di simile)

Manuel Toniato manuel.toniato@gmail.com
Mar 10 Gen 2006 11:31:06 CET

Ciao a tutti,

	nella mia rete con 1 server Debian con Samba configurato come PDC e
6 client Windows XP Pro SP2 c'è il problema che ogni mesetto
bisogna passare a pulire la cache dentro profiles perché la
partizione del server che è piccolina (4 Gb) si riempie.
Eliminando l'altra partizione presente sul server che contiene un
Windows XP non più utilizzato riusciamo ad avere altri 36 Gb.
Pensavo di formattarla in ext3 e di spostare lì profiles.
In ogni caso volevo sistemare una volta per tutte la cosa.
Quindi le mie domande sono:
1) Basta che io crei una directory profiles sulla nuova partizione e
che la monti dentro home/profiles senza cambiare il smb.conf?
2) è possibile abilitare una quota sui profiles? In teoria gli
utenti non potrebbero lasciare nessun file nel proprio account. Se
scaricano qualcosa devono metterselo subito su chiavetta o su floppy.
Vorrei poter cancellare eventuali file scaricati senza toccare le
impostazioni dell'account.

Cosa mi consigliate?

Grazie!
Manuel