[Primipassi] Aprire una shell

Alex alex@vaticano.com
Mar 10 Gen 2006 11:46:16 CET

Ciao
la mia soluzione è la seguente:
hai provato ad avviarlo in single user?
se non si avvia in single prova questa:

prendi  un cd live? qualsiasi distribuzione va bene
avvia la macchina con il cd live, poi monti la partizione che devi
modificare (es. su /mnt/disco)
poi fai chroot /mnt/disco /bin/bash
ora sei loggato in chroot, puoi fare tutte le modifiche che vuoi
alla fine digiti exit e sei nella shell del livecd

se veramente sai cosa lo fa andare in fault vedrai che la macchina riparte

sicuramente qualcuno avrà qualcosa di più elegante ma questa mi ha
sempre funzionato

buon lavoro