[Primipassi] IPTABLES:...non mi lascia passare

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Gio 19 Gen 2006 21:21:15 CET

On Wed, 2006-01-18 at 12:04 +0100, Andrea Cataldi wrote:

[...]
> Innanzitutto non funziona...
> Oltre qs  il problema è che non so cosa guardare per vedere cosa
> succede. Ci sono dei log per vedere se iptables ha rifiutato delle
> connessioni?

ora non ho la forza per vedere cosa non va, comunque usa
iptables -L -n -v
cosi` ti vedi anche i byte e i pacchetti e puoi vedere dove vengono
droppati per aiutarti a trovare il problema.

> Ho provato a leggere un po di materiale su iptables, ma c'è qualcosa che
> non ho capito..altrimenti funzionava:-)
>
> se provo ad inserire una regola "a mano" viene correttamente aggiunta.
>
> ma se provo a "ricaricare" tutto il firewall con
> iptables-restore < miofirewall
>
> mi da errore
> iptables-restore: lines 2 failed.

che significa? suppongo che il file "miofirewall" sia stato generato con
iptables-save > miofirewall

> Grazie per qualsiasi suggerimento

spero possa essere utile anche se poco.

lorenzo