[Primipassi] IPTABLES:...non mi lascia passare

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Ven 20 Gen 2006 15:27:50 CET

Il giorno ven, 20/01/2006 alle 14.29 +0100, Andrea Cataldi ha scritto:
> Ni!
> Se faccio:
> iptables-save > pippo
> e dopo
> iptables-restore < pippo
> non c'è nessun problema.
>
> Ma per miofirewall intendo un file di testo in cui sono scritte le regole del
> firewall (uno script bash? credo che si dica cosi). A questo punto se provo
> solo a dare il comando
> iptables-retsore < miofirewall
> mi da l'errore che ho scritto in precedenza.

il comando iptables-restore accetta solamente file scritti in una certa
maniera e non e' un script bash; per capire come guardati pippo

> Il senso credo che sia questo: se si ha un server(debian sarge) nel quale per
> la prima volta si deve configurare iptables. L'utente scriverà un file di testo
> ed in qualche modo dovrà passarlo al "sistema"?

si puo' fare in vari modi: scrivere direttamente le regole dalla shell e
poi salvarle con iptables-save; scrivere uno script bash da eseguire
all'avvio; ecc.