[Primipassi] maledetto warning!

alessandro bartolomei alebartolomei@yahoo.it
Dom 22 Gen 2006 16:02:27 CET

  Cercherò di essere chiaro e coinciso...durante l'installazione del modem smartlink usb a 56k ho ottenuto in fase di compilazione un messaggio di errore (warning!!) che riporto oltre. Per la cronaca la versione del gcc è 3.3.6 e il S.O. è slackware 10.2. Inoltre sul readme del driver è specificata la lista dei file che l'installazione avrebbe dovuto creare ma ne manca due all'appello (quelli al punto 2). Per adesso non ho trovato nulla in rete che mi possa essere di aiuto e quindi non ho idea di quale sia il problema legato a tali messaggi di errore. Qualcuno potrebbe, anche brevemente, darmi un consiglio?

  It will install:

  1) application 'slmodemd' under '/usr/sbin' directory (c'é)
  2) hardware specific drivers (kernel modules) 'slamr' and 'slusb'
      under conventional kernel modules directory (non ci sono)
  3) character device nodes '/dev/slamr0-3' with major number 212
     (for pci modems) and '/dev/slusb0-3' with major number 213
     (for usb modems) (ci sono)

    /usr/src/linux-2.4.31/include/asm/system.h:190: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
  /usr/src/linux-2.4.31/include/asm/system.h:190: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
  ld -r -o slamr.o amrmo_init.o sysdep_amr.o amrlibs.o

[...]
  ld -r -o slusb.o old_st7554.o

  Grazie!

  P.S. In allegato mando l'intero "respono" della fase di compilazione (a volte fosse necessario!).

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive