[Primipassi] Debian e XF86Config-4

lorenzett.lorenzoi lorenzett.lorenzoi@libero.it
Mar 31 Gen 2006 14:36:53 CET

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questa lista.
Sono ancora alle prime armi con linux, e fino ad ora ho utilizzato fedora. Da tre giorni mi sono deciso a passare a Debian 3.1. E' andato tutto bene, trovo la distro migliore e pių leggera di fedora...ma da tre giorni sto impazzendo con la risoluzione dello schermo. Tanto che alla fine ho quasi deiso di gettare la spugna ! Il problema č che non riesco ad impostare una risoluzione video superiore a 800x600. Ho letto parecchio in internet circa le modifiche al file XF86Config-4 ma senza successo. Mi rileva la scheda video (ATI Rage XL) il monitor ecc. ma niente da fare al reboot la risoluzione e' sempre la stessa. Se qualcuno e' in possesso del file XF86Config-4 gia' configurato con driver generici ma con supporto al 1280x1024 (ho un LCD 17") oppure (sarebbe troppa grazia) il suddetto file con la configurazione dell'ATI Rage XL, potrebbe postarmelo ? Ve ne sarei grato. Sperando in un vostro aiuto, vi mando i miei saluti !