[Primipassi] ancora sul mount di chiavi USB

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Ven 21 Lug 2006 09:15:19 CEST

Il giorno gio, 20/07/2006 alle 16.29 +0200, Giacomo Corradi ha scritto:
> Ho seguito i consigli che ho trovato qui in lista, ma non sono riuscito
> a montare la penna usb.
>
> Ho provato con mount -t nfs  /dev/sdc etc........   ma dice:
>
> mount: directory to mount not in host:dir format
>
> ho provato con tutte le combinazioni possibili: nfs, vfat, fat,
> con /dev/sdc    con altri percorsi ma non sono riuscito a fare nulla.
>
> [...]

prima di tutto dai un bel "fdisk -l /dev/sdc" per vedere che partizioni ci sono

e poi dai "mount -t auto /dev/sdc<numero della partizione che vuoi montare> /mnt/usb"

naturalmente si presuppone che la chiavetta sia partizionata, le partizioni siano formattate e che la directory /mnt/usb esista