[Primipassi] Masterizzazione DVD

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Sab 10 Giu 2006 12:03:40 CEST

On Sat, 2006-06-10 at 10:23 +0200, less manlio wrote:
> DVD ma quando lancio la masterizzazione mi da errore e
> mi dice che non ha trovato il file cdrecord.prodvd
> nella dir /usr/bin......

Il cdrecord masterizza solo cd. Per i dvd l'autore ha fatto la versione
prodvd che dovrebbe essere a pagamento.

> Uso Fedora 4 e ho l'ultima versione di cdrecord(ho
> controllato)....e a quanto ho capito non dovrebbero
> essere necessari pacchetti aggiuntivi per i
> dvd...quantomeno io non l'ho trovati....come risolvo
> sta cosa?

Per la fedora c'e' un pacchetto pathcato di cdrecord che ti permette di
masterizzare anche i dvd. L'ho provato e funziona benone.
Non mi ricordo pero` come si chiama il pacchetto ma mi pare di averlo
pescato su rpmfind.net

vedi se lo trovi altrimenti cerco di ricordarmi dove l'ho preso anche se
e` una dura lotta con il mio ippocampo sfondati! :))))

shima