[Primipassi] ventola notebook ubuntu

edodefili edodefili@yahoo.it
Dom 25 Giu 2006 01:01:18 CEST

Ciao a tutti,
ho installato Ubuntu - quindi Debian - versione  Dapper Drake, l'ultima,
e riconosce tutto l'hardware del mio Acer travelmate 2200, ma mi da
qualche problema con le ventole. Il log di avvio dice
"Setting sensors limit..................failed"
quindi penso che lmsensors non riesca a identificare la temperatura del
computer, motivo per cui mi spara le ventole al massimo.
Su google ho trovato poco e nulla... forse modificando il kernel?
inoltre mi scuso ma sono impreparato, c'è qualche file di log che posso
allegare? Se si da dove lo prendo?
Grazie