[primipassi] problemino con pdf2ps

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Mer 28 Giu 2006 12:55:01 CEST

Lorenzo Riccucci wrote:
> ho guardato sia pdftops che pdf2ps ma l'opzione -r non l'ho trovata.
> Il formato ps mi pare che non sia compresso (non sono proprio sicuro),
> forse la qualita` e` determinata dal pdf in ingresso? Non e` che magari
> e` quello ad essere ad una risoluzione bassa? L'ho buttata la`...

in pratica pdf2ps funziona con le stesse opzioni di gs (ghostscript), io
lo utilizzavo dicendo la risoluzione, ma questa non influenzava la
qualità del file di output. Il file pdf è di qualità ottima, quindi il
problema non dipende dall'input, anche perchè utilizzando ps2pdf
indicandogli di "stampare" in un pdf il risultato ricalca la qualità
iniziale...non so cosa fare..

s.ballerini1@tin.it wrote:
> Esegui il comando texconfig e dal menu selezioni MODE. Ti apparirà una
> lista di stampanti. Devi selezionare la tua se hai la fortuna di
> trovarla oppure una compatibile. Io ad esempio ho HP Dj 3650 e ho dovuto
> selezionare la HP deskjet 500 che dà una risoluzione di 300dpi.
> La scelta della stampante da questa lista non influenza il modo
> di funzionale di lpr ma adatta la qualità del ps alla stampante
> selezionata.

ok, sto provando, ma c'è una cosa che non capisco, io voglio ottenere un
file .ps e non stamparlo...

saluti