[Primipassi]v4l

Davide cataclism@lilik.it
Gio 2 Mar 2006 12:41:55 CET

ciao,
ho una Debian con kernel 2.6.15 ed ho una webcam, ho installato il
modulo necessario e lo tiro su con modprobe.
Il fatto è che non ho la minima idea di come funzioni v4l.
Per quel poco che ne so quando inserisco la webcam usb, automaticamente
dovrebbe crearmi un file di dipositivo del tipo /dev/video0, o sbaglio?
Se non sbaglio c'è un problema perchè questo non succede.

Sto guardando su http://www.exploits.org/v4l/, ma sinceramente non sono
ancora venuto a capo di niente.
Se qualcuno mi può illuminare su v4l ne sarei grato.

ps: il kernel che ho installato viene dai repository ed era quello binario.

Ciaooo

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
http://it.messenger.yahoo.com