[Primipassi] Foglio di calcolo e macro

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Gio 23 Mar 2006 21:37:49 CET

Alle 14:43, martedì 21 marzo 2006, Simone ha scritto:
> Qualcuno mi puo aiutare,
> dovrei fare una macro cosi:
> data una cella A2 la cuale conterra una data inserita manualmente,
> quando questa data è uguale alla data del giono in cui apro il foglio
> la cella deve canbiare colore o segnalarmi la scadenza.

lo puoi fare anche con la formattazione condizionata. basta che tu inserisca
che al variare delle condizoni la cella assuma una formattazione diversa.
Esempio quando mancano 10 giorni può venir fuori lo sfondo rosso..
la data di oggi la inserisci con la funzione adesso.
> Non ne so nulla di macro.
anch'io , ma un foglio con la formattazione conzionata io lo uso molto spesso.
> Grazie
maurizio