[Primipassi] Linux e core duo

Lun 13 Nov 2006 18:15:52 CET

Davide Cesaroni disse:

> una domanda forse stupida e banale, ma c'è bisogno di una distro
> particolare per sfruttare il core duo dell'intel?
> Oppure la debian i386 va bene?
> Sinceramente penso di si, perchè se non sbaglio è come se
> fossero 2 processori x86, sbaglio?

Da quel che ho capito io per installare il mio nuovo computer con tale
processore è consigliabile utilizzare la versione per amd64 visto che il
processore in oggetto tale è.

Personalmente ho moccolato una giornata e mezzo per installarcela sopra ma
il problema derivava dalla scheda madre (era molto che non avevo più a che
fare con tale misterioso oggetto, ma che volete farci, invecchiando si
regredisce) mentre invece i due processori sono sempre andati benissimo.