[Primipassi] Installazione Debian e (forse) udev

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Lun 20 Nov 2006 23:09:41 CET

Dunque, mi sono scaricato una debian amd64 etch e ho provato ad installarla
su di un mio pc (un Athlon 64 con una scheda socket am2, hd ide + 2 sata).
La procedura va tutta bene, finche' alla fine, al riavvio, non trova hda1,
mostra un "waiting for root file system" e si ferma.
Leggendo in qua e la, sembra che ci sia un problema con udev, e quasi tutti
riportano soluzioni tipo bootare con una live Knoppix, e dare questa serie
di comandi

su -
mount -t ext3 -o rw /dev/hda1 /mnt
chroot /mnt
apt-get update
apt-get upgrade
apt-get install udev

Da niubbo mi e' sfuggito qualcosa, appena arrivo alla riga di chroot mi
dice che non trova bin/bash, e quindi mi stoppo. Nessuno sa come mi dovrei
comportare?