[Primipassi] aiuto distro

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mer 29 Nov 2006 15:50:41 CET

Il giorno mar, 21/11/2006 alle 20.31 +0100, Benedetto Tangocci ha
scritto:
> il pc è così composto:
> Asus M2N-E
> Amd Athlon64 3500 + stk am2
> asus EN7300GS/HTD 256 MB
> HD Maxtor 250 GB S-ATA2 300 7200rpm
> 2 x Corsair 512MB ddr2 pc5300C5 VS
> dvd nec ne-457ia

ho una configurazione quasi uguale, su cui gira senza nessun problema
una debian 32 unstable aggiornata giornalmente, reduce del mio vecchio
pc (cioe' non l'ho installata su questo hardware, ma solo "adattata")

ho anche installato una debian etch 64 che funziona ma per adesso non
uso; l'unico problema che mi ha dato e' che ho dovuto aggiungere alla
riga di grub del kernel acpi=off o mi si piantava in partenza

ho anche provato le live ubuntu 6.10 a 32 e 64 e entrambe funzionavano
(anche sulla ubuntu 64 ho dovuto aggiungere acpi=off)

domande:
- ma ti si pianta tutto punto e basta, o ti schiantano le
applicazioni??? se l'ultima, guarda che ti dicono i log
- c'hai installato anche winzozzzzz??? se si', li' ti funziona??? se no,
potresti avere qualche problema hardware (tipo sulla ram)

> Vengo da anni passati con Windows xp con rarissimi crash e senza mai un
> vero problema.

il classico miracolato! ;-)

> Tento Linux che ha fama di stabilità e sicurezza e ottengo disastri.
> come mai?

no! e' solo che linux non funziona! ;-)