[Primipassi] ciao come fare per chiedere aiuto?

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Lun 30 Ott 2006 17:49:54 CET

On Mon, 2006-10-30 at 16:50 +0100, escky76 wrote:
> Ciao a tutti!!

Ciao!

> Sono un neofita e sto cercando di istallare una distro che mi possa far

E chi non lo e'? ;)

> funzionare il mio travelmate 600ter della acer con 320 mb di ram e sopratutto
> ci tenevo a far funzionare la scheda di rete wireless dwl g650+.Vorrei capire
> inoltre come funziona la mail-list visto che mi sono iscritto ma non sò usarla.

Per la prima domanda o comunque quando chiedi info/help ecc. su qualcosa
devi dare piu' informazioni possibili sull'argomento, tieni conto che le
persone a cui scrivi non sono davanti al tuo pc quindi solo in base a
quello che dici possono immaginarsi il tuo sistema per cercare di dare
qualche indicazione, quindi tipo di pc, configurazioni, modelli, output
di lspci, info sul sofware, distribuzione e versione, programma ,
hardware ecc.
Per la seconda domanda, alle mailing list ti iscrivi, invii un messaggio
all'indirizzo della lista e viene inviato automaticamente a tutti gli
iscritti (salvo liste moderate), quando uno risponde, lo fa scrivendo
sempre alla lista (salvo casi particolari) che reinvia il messaggio a
tutti gli iscritti e parte una discussione.
Ogni lista tratta un argomento e ci si deve attenere rigorosamente a
quello, altrimenti si va OT e l'amministratore ci frusta.
Per esempio l'argomento di questa lista e': Aiuto per gli utenti alle
primissime armi e quindi se l'argomento e' piu' avanzato, devi usare la
lista Tech "Discussioni tecniche".
Una lista di liste c'e' sul sito del FLUG.

Cosa importante e' il quoting http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Si, lo so, non sono un granche' a spiegare le cose. Ma che ci vuoi fare,
sono nato imparato! ;)))

shima
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B  8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C