[Primipassi] Tornare all'italiano

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 7 Set 2006 12:27:06 CEST

Ore 12:15, giovedì 7 settembre 2006, Davide Cesaroni ha scritto:
> ciao a tutti,
> è una domanda probabilmente stupidissima, ma la faccio lo stesso:
> dopo un aggiornamento della mia Debian unstable, mi sono ritrovato
> tutto il sistema in inglese, ormai sono mesi che è così, non è nulla
> di mortale ma se ci fosse il modo di far tornare tutto in italiano
> non sarebbe male. Come fare?

intanto da root dai il comando:

dpkg-reconfigure locales

e poi segna le varie tipologie di italiano (it_IT, it_IT@euro,
it_IT-UTF8) e poi scegli quella che preferisci di default (direi UTF8).

e questo per il sistema nel suo coplesso, e penso che risolva tutto,
visto che parli di unstable.

poi se usi kde vedi se è installato il pacchetto della traduzione
italiana di tutto kde, che si chiama "kde-i18n-it"; se usi gnome o
altro d|wm non dovrebbe servire altro.

--
"Ogni ordine stabilito fa quadrato davanti al sospetto di una rottura
e mette le sue forze peggiori al servizio della continuità"