[Primipassi] tar solo file nascosti

Lorenzo trash@vacmf.org
Mar 17 Apr 2007 19:20:31 CEST

On Tue, 2007-04-17 at 18:58 +0200, Silvio Relli wrote:

> Come si fa a creare un tarball solo dei file/cartelle nascosti di una
> directory?
> Dovrei tarrare i file/cartelle di configurazione della home.
>
> Provando con:
> rello@cain:/home/rello# tar cvfj nascosti.tar.bz2 .*
> ma anche con
> rello@cain:/home/rello# tar cvfj nascosti.tar.bz2 ./.*
> prende ogni cosa, compresi i file e le cartelle non nascoste.
>
> Come si fa?

Guarda qua che capolavoro ti tiro fuori? :))))

for i in `find $PWD -name ".*" -print`; do tar -rvf archivio.tar $i;
done; bzip2 archivio.tar

> Lo stesso problema si pone se devo _cancellare_ tutti i file di
> configurazione.. Una volta ci avevo provato e mi aveva cominciato a
> piallare via roba buona..
> Poi konqueror venne in mio aiuto e non mi son pių posto il problema!

stessa zuppa con il find in un ciclo for e pialli via tutto.
Da stare attenti che se nel find ci si mette come directory di
ricerca ./ quando cerchi file .* la trova, per questo ho messo $PWD
altrimenti archiviava tutta la dir e in questo caso puo' cassarla.

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C