[Primipassi] vedere se una partizione è montata

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Mer 22 Ago 2007 16:41:58 CEST

io in uno script mio ho fatto così:

DEVICE="/media/C_Win"
if [ -z "`mount | grep "$DEVICE"`" ]
        then
                mount $DEVICE && gnome-open $DEVICE
        else
                gnome-open $DEVICE

io lo uso per montare la condivisione col desktop con winzoz