[Primipassi] Xsane solo da root - Mandriva 2007.1

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Ven 24 Ago 2007 23:48:46 CEST

Qualcuno sa come fare partire XSANE da utente normale?
Ho installato per la decima volta Mandriva 2007.1
Poi ho installato SANE e XSANE.
Al momento tutto funziona bene e parte con un clik su Xsane: funziona
  benissimo.
Spengo e riaccendo: non parte più con il mouse, parte solo dalla
consol come Root (dopo un messaggio minaccioso).
Tutto funziona benone, ma parte solo da console, come root e con PW.
Lo scanner è un Epson 1200 photo. Non credo sia importante perchè da
root funziona OK.
E' una scocciatura non indifferente. Ho provato su Google: ci sono
molti consigli, ma nessuno sembra che funzioni.
Inoltre con Gimp la funzione "acquisizione" non funziona mai.
Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie
Ugo