Problemi con il collegamento alla partizione (was: Re: [Primipassi] Ubuntu niubb)

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 7 Feb 2007 15:21:31 CET

duclo87@inwind.it wrote:
> allora , da solo ci sono riuscito, ho ripristinato il mount ma ora
> l'hda sul desktop non si chiama piĆ¹ hda1 ma ha per nome un quadrato con 3
> zeri e un 4, mi devo preoccupare?
Qualche considerazione di metodo:

1) Quando citi un messaggio metti la tua risposta sotto a cio` a cui
rispondi e togli tutto quello che non e` necessario. Rispondere sopra
cio` che si cita e` tipicamente considerato poco logico:

http://catb.org/jargon/html/T/top-post.html

Per maggiori chiarimenti su come si cita guarda qua:

http://www.marco5x.net/usenet/quoting.php

2) Se stai scrivendo su un argomento nuovo non rispondere ad un
messaggio che non c'entra nulla, altrimenti si produce quello che vedi
nell'archivio:

https://lists.firenze.linux.it/pipermail/primipassi/2007-February/007258.html

ossia che il tuo messaggio va a finire in un thread non correlato.
Scrivi semplicemente un nuovo messaggio alla lista.

3) Metti un oggetto che dia informazioni sul tuo problema. "Ubuntu
niubb" non dice nulla, mentre "Problemi con il collegamento alla
partizione" sarebbe stato (un po') piu` chiaro.

Per quanto riguarda invece il tuo problema, il carattere che vedi
rappresenta un carattere unicode per cui non hai un font che lo contiene
(o forse non e` stampabile). Puoi comunque cambiare il nome del
collegamento facendo clic con il tasto destro e selezionando
"Proprieta`" nel menu che ti appare.

Ciao
Alessio