[Primipassi] risolto problema password(opensuse) + altro problema

Simone simone@cyberblackcat.net
Mer 14 Feb 2007 09:00:21 CET

Ciao, ho risolto il problema della password di root,(se la č
ricordata) fortuna :-D.

Ora avrei gentilmente bisogno di tre informazioni:
"premetto che non ho mai usato suse, "

1)In opensuse, dove si scrivono i repositori, per aggiornare la
distribuzione, e installare i programmi? (in debian, c' č il
"sourcelist" e installo con apt-get install, in open suse, uso yast
install "nome pacchetto"

2)non mi parte piu in automatico, x devo lanciarlo manualmente
(controllo nel xorg) e cambio il runlevel ?

3) per vedere i dvd che programma posso usare.

Scusatemi, per queste domande "quasi stupide" ma purtroppo non conosco
opensuse, e quando ho messo mano sul portatile dove vi č installata,
mi č venuto male :-( Io uso solo Debian. se potete aiutarmi, vi
ringrazio.

Saluti simone
--

pub 1024D/EBFFEE94
Key fingerprint = 9E78 B50F AC6B 6911 08D7 76BE 0DED 6BE1 EBFF EE94